≡ 

 En chemin >

@Incontro con il Vescovo di Versailles e Messa internazionale

L’anno della Misericordia

Per la nostra comunità, l’anno è cominciato bene, sotto il segno della Misericordia.

Grazie all’iniziativa di P. Antoine Roland­-Gosselin, gli animatori e catechisti dell’Aumônerie francese e italiana si sono riuniti alla Cappella del liceo per un incontro sul tema scelto da Papa Francesco all’occasione di questo anno di giubileo : la Misericordia.

Misericordia con due aspetti :
- Ricevere la Misericordia, dopo aver affrontato la difficoltà di confidare umilmente i nostri peccati nella confessione, per poi vivere la pienezza del perdono di Dio
- Trasmettere la Misericordia, con opere corporali e spirituali, e perdonare a chi ci ha offesi.

Ricordiamo le parole di San Giovanni della Croce : « Alla sera della vita, saremo giudicati sull’amore ».

Il Vescovo di Versailles, Mons. Eric Aumonier, ci ha raggiunti, e abbiamo potuto fargli domande sull’educazione dei nostri giovani alla parola di Dio, su come vivere la fede integrando le diverse culture presenti al liceo, su che dialogo si può stabilire con le altre religioni.

Cliccare sul diaporama per vedere le foto individualmente

Il pomeriggio si è concluso con la Messa internazionale alla "Chapelle des Franciscaines" di St Germain, concelebrata dal nostro Vescovo e da P. Antoine.

La presenza di Mons. Aumonier è una bella testimonianza dell’interesse e dell’affetto che porta alla nostra comunità. Ha avuto modo di incontrarci, e anche di intrattenersi (in francese ed in italiano !) con le numerose famiglie presenti.

Che l’anno della Misericordia porti pace e serenità a tutte le famiglie.


SPIP | | Plan du site | Réalisation : FAT78 (F. Filippini)