≡ 

 En chemin >  @Catechismo >

Comunione 2012


Vorrei ringraziare il Signore della bellissima esperienza di catechista che ho svolto nella preparazione dei miei bambini (Alice e Chiara, Marco e Tommaso) per la Prima Comunione, avvenuta il 10 giugno presso la Chiesa di Notre-Dame-de-Consolation a Parigi, a cui si è aggiunta Antonella, la piccola comunicanda della nostra Comunità Cattolica Italiana di Parigi.

Durante il nostro percorso, dipanatosi nell’arco di due anni, abbiamo provato la gioia di scoprire ed incontrare Gesù prima nel Perdono e poi nella Prima Eucaristia e, attraverso questi due Sacramenti, comprendere che Lui ci dona la Sua amicizia e ci aiuta ad essere sempre più impegnati nel crescere e trovare il senso vero della nostra vita.

Inoltre, in questo cammino di catechesi, i bambini hanno compreso che Gesù vuole la nostra gioia e ci indica la via sicura per crescere, vincendo il male ed aprendoci all’amore verso i nostri fratelli.

"Dove troveremo tutto il pane per sfamare tanta gente?" Così come il ragazzo dell’episodio del Vangelo, i piccoli comunicandi hanno iniziato a scoprire che il miracolo della nostra fede cristiana risiede nell’impegno, nell’attenzione, nel tempo che ci siamo reciprocamente donati per conoscere di più Gesù e per conoscere, attraverso di Lui, noi stessi.

E abbiamo visto che il miracolo è avvenuto nel giorno della Comunione, sotto forma di doni di fede e di gioia per tutti: bambini, genitori, nonni, catechiste ...

Questi doni si sono moltiplicati, facendoci vivere e godere l’abbraccio d’amore di Gesù.

Stefania Doncecchi

Seguendo questo link, potrete sfogliare le pagine con tutte le foto della cerimonia e scaricare liberamente quelle che vi interessano. Un immenso ringraziamento al nostro fotografo, L. Guzzi.


SPIP | | Plan du site | Réalisation : FAT78 (F. Filippini)